Il corso HACCP per gli addetti non manipolatori degli alimenti consente di apprendere tutte le procedure e i controlli previsti dal sistema HACCP. Svolgi il corso interamente in modalità E-learning e ricevi l'attestato via e-mail dopo avere effettuato il pagamento. Nessuna spesa di spostamento o trasferta, puoi effettuare il corso in

[...]

Il corso HACCP per gli addetti non manipolatori degli alimenti consente di apprendere tutte le procedure e i controlli previsti dal sistema HACCP. Svolgi il corso interamente in modalità E-learning e ricevi l’attestato via e-mail dopo avere effettuato il pagamento. Nessuna spesa di spostamento o trasferta, puoi effettuare il corso in qualunque orario e senza costi aggiuntivi. Nel caso tu voglia frequentare il corso in aula, puoi cercare il corso più vicino a te.

Durante il corso sono illustrate le normative nazionali e internazionali, le tecniche e le procedure per mantenere igiene e sicurezza degli alimenti. Questo serve a  minimizzare i rischi per tutti, consumatore compreso. Queste sono le tematiche del corso HACCP per non addetti alla manipolazione degli alimenti.

Il corso HACCP comprende anche un modulo dedicato alle nozioni base di microbiologia specifiche per gli alimenti e le materie prime e delle principali malattie trasmissibili.

Saranno inoltre illustrate tutte le procedure di prevenzione contro le intossicazioni e le tossinfezioni alimentari, le procedure di igienizzazione del personale e luogo di lavoro, e le tecniche di conservazione degli alimenti.

Infine, verranno trattate tematiche come l’importanza della pulizia e della disinfezione del personale, utilizzando le procedure e i prodotti corretti.

[ mostra meno ]

REQUISITI PARTECIPANTI

Maggiore età (18 anni compiuti) – integrità fisica

Conforme Dlgs 81/08

Corso di formazione conforme Dlgs 81/2008

Validità nazionale

Abilitazione valida su tutto il territorio nazionale per 5 anni


Cerca il corso più vicino a te

E-Learning
Confermato
31 Dicembre
31 Dicembre

Orario

Mappa

Programma

Approfondimenti

Il D.Lgs 81/08 impone l’obbligo di fornire informazione formazione a tutti i lavoratori di tutti i comparti lavorativi. Per i lavoratori del settore alimentare, dalla filiera produttiva alla distribuzione al pubblico, oltre alla formazione dettagliata dall’accordo stato regioni del 21/12/2011, è prevista la conoscenza delle norme nazionali ed internazionali che...
Leggi il testo completo

Dicono di noi