Abilitazione all’utilizzo della piattaforma aerea non stabilizzata (PLE)

Il corso è necessario per ottenere l’abilitazione all’uso della piattaforma aerea non stabilizzata nota anche come patentino PLE. La formazione è rivolta a tutti, con specifico interesse a chi lavora nell'edilizia, nell'impiantistica, nelle manutenzioni industriali  [...]

Abilitazione all’utilizzo della piattaforma aerea non stabilizzata (PLE)

Il corso è necessario per ottenere l’abilitazione all’uso della piattaforma aerea non stabilizzata nota anche come patentino PLE. La formazione è rivolta a tutti, con specifico interesse a chi lavora nell’edilizia, nell’impiantistica, nelle manutenzioni industriali ed a disoccupati ed inoccupati.

Conseguire il patentino della PLE è un passo fondamentale per trovale facilmente lavoro. Le abilitazioni ed i corsi di formazione sulla sicurezza sono sempre più importati per costruire un curriculum interessante per aziende ed industrie.

Al termine del corso, dopo il superamento delle prove teoriche e pratiche, sarà rilasciata l’abilitazione all’uso della piattaforma aerea stabilizzata. Il patentino è riconosciuto su tutto il territorio nazionale, con validità di 5 anni scopri di più qui.

Conseguire il patentino per la conduzione delle PLE è fondamentale per poter noleggiare e manovrare questo macchinario. Le società di noleggio infatti, non affittano PLE a chi non è in possesso di abilitazione all’uso.

[ mostra meno ]

REQUISITI PARTECIPANTI

Maggiore età (18 anni compiuti) – integrità fisica

 DURATA DEL CORSO

8 ore totali, 4 di teoria e 4 di pratica in un solo giorno

Accordo Stato Regioni

Abilitazione valida secondo Accordo Stato Regioni e Dlgs 81/08

Validità nazionale

Abilitazione valida su tutto il territorio nazionale per 5 anni


Attualmente non ci sono corsi in partenza per questo argomento.
Per riceve un preventivo dedicato compila il modulo e ti contatteremo al più presto.

Contatti

Programma

Approfondimenti

L’Accordo Stato Regioni del 22/02/2014 individua una distinzione nel mondo delle Piattaforme di lavoro elevabili tra piattaforme che necessitano di stabilizzatori per il loro funzionamento e Piattaforme di lavoro elevabili che non ne necessitano. Le piattaforme dotate di stabilizzatori sono anche tra quelle con maggiore versatilità di utilizzo. Se ne...
Leggi il testo completo

Dicono di noi